Nel chiostro di Sant’Agostino a Narni artisti di fama internazionale per i simposi di ceramica e mosaico

TERNI IN RETE: Il chiostro di Sant’Agostino, nel centro storico di Narni, si è trasformato in un atelier dove artisti di fama internazionale realizzano dal vivo opere con la tecnica del mosaico e della ceramica bucchero e raku. I simposi, che si concluderanno domenica 12 settembre, sono organizzati dall’associazione Città di Narni per la Formazione e l’associazione ArteM, con il supporto dell’assessorato comunale alla cultura e al turismo e il finanziamento della Fondazione Carit.

Gli organizzatori spiegano che i simposi di ceramica e mosaico sono parte di un percorso di formazione nel campo dell’arte e dell’artigianato artistico, organizzato nell’ambito del progetto Laboratorio Internazionale delle Arti che ha visto la partecipazione dell’Associazione Città di Narni come capofila del progetto insieme al Comune di Narni, a Master Pares dell’Università la Sapienza di Roma, all’Accademia di belle arti di Roma e all’associazione ArteM. Vi partecipano artisti italiani e stranieri che si esprimono con il proprio linguaggio in un confronto aperto alla cittadinanza. I visitatori, infatti, possono assistere ai lavori dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.

Scritto da Claudia Sensi

Leggi tutto l’articolo online: https://terninrete.it/notizie-di-terni-nel-chiostro-di-sant’agostino-a-narni-artisti-di-fama-internazionale-per-i-simposi-di-ceramica-e-mosaico