Proiezione in anteprima mondiale “Fellinesque – L’eterna danza di Fellini”

Fellinesque film logo

Film documentario “Fellinesque – L’eterna danza di Fellini” di Federico Mancuso

ArteM è lieta di essere tra i partner sostenitori del film documentario “Fellinesque – L’eterna danza di Fellini” del regista Federico Mancuso che sarà presentato in anteprima mondiale al Love Film Festival, sabato 14 giugno alle 18.00 a Perugia.

Per celebrare i 30 anni dalla scomparsa del grande Maestro del Cinema italiano, il regista Federico Mancuso realizza il documentario “Fellinesque – L’eterna danza di Fellini”. Un documentario a tecnica mista dedicato a Federico Fellini in cui la figura del grande Maestro del Cinema italiano viene raccontata da illustri personaggi del Cinema, della cultura e dello spettacolo. L’animazione 2d si fonde con la narrazione tradizionale per mostrare una realtà alternativa in cui passato e immaginazione si mescolano per dare vita a una storia mai raccontata prima. Per il clown protagonista di questo viaggio è stata scelta la voce di uno dei più importanti doppiatori italiani: Angelo Maggi (testo Antonella Ferrari – Freetime * Cinema).

Il documentario ha il patrocinio della COMICS di Padova e della Facoltà di Lettere de La Sapienza – Università di Roma; i docenti del SARAS, Dipartimento della Facoltà di Lettere che hanno partecipato all’interno del documentario sono Andrea Minuz, Damiano Garofalo, Emiliano Morreale, Maurizio De Benedictis e Paolo Bertetto.

Anteprima mondiale: sabato 14 giugno alle 18.00 alla presenza del regista Federico Mancuso.
Love Film Festival – Edizione 11
Cinema Melies, via della Viola 1, Perugia.

www.facebook.com/perugialovefilmfestival

www.artem-narni.it / artem.narni@gmail.com